#angieincucina

16 Luglio 2018, lunedì

In diretta dalla Sardegna

In diretta da un luogo meraviglioso che scandisce le mie vacanze da più di 30 anni…

Oggi la giornata è nuvolosa. Tommaso e Matteo giocano in giardino a racchettoni, Bianca si prova i vestiti della mamma e il piccolo Andrea dorme dopo aver bevuto il suo latte. Chiara prepara la valigia, fra due giorni si torna a casa. Ed io preparo qualcosa per il pranzo. (lo sapete, più di tanto non riesco a stare senza cucinare).

Si prospetta una giornata lenta, pigra, felice.

 

Oggi ho voglia di condividere con voi un primo piatto che ha il gusto del mare, dei sapori semplici, dei gusti nobili che tanto amo.

E allora, prima di regalarvi scatti di quest’angolo di paradiso, prima di raccontarvi di nuovi amici, bagni alla Celvia e passeggiate nell’entroterra, vi regalo uno spaghetto con l’aragosta e i pomodorini.

Semplicità. Gusto. Amore.

Ingredienti:

400 gr di spaghetti di Gragnano

2 aragoste di Alghero

15 pomodorini maturi

1 spicchio d’aglio

olio evo

basilico fresco

origano secco

sale

Preparazione:

Tagliate le aragoste a metà per il lungo e mentre l’acqua della pasta raggiunge il bollore, preparate il sugo. Tagliate i pomodorini a metà. In una padella fate soffriggere uno spicchio d’aglio con l’olio evo, aggiungete l’aragosta e fatela cuocere per pochi minuti. Togliete l’aragosta e aggiungete i pomodorini, il basilico e l’origano. Cuocete per 6-7 minuti a fuoco moderato. Aggiungete l’aragosta e fate insaporire per 5 minuti. Quando gli spaghetti saranno pronti aggiungeteli al sugo e amalgamate. Servite subito e servite con un calice di Maìa dell’azienda Siddura (per restare in Sardegna)

Vino consigliato:
Maìa (azienda Siddura) Sardegna   

potrebbe interessarti anche

Spaghettone con pomodorino giallo, tonno e burrata

Stracci di ortica con gamberi e pomodorini

Pizzelle ed è subito gioia

Ravioli al formaggio di capra con salsa di Pachino