#angieincucina

12 Febbraio 2015, giovedì

Veggie burger

Ingredienti:

per 4 persone
4 Panini al latte
4 pezzetti di tofu naturale da 180 gr
600 gr di spinaci freschi
1 spicchio d’aglio
riso soffiato (per la panatura)
olio di semi di arachidi
Ketchup e salsa di soia  (per la marinatura)
500 gr di  patate novelle
sale
olio evo
rosmarino

Preparazione:

In un piatto unite il ketchup alla salsa di soia e aggiungete i pezzetti di tofu. Dovete immergerli in questa salsa e farli riposare in frigorifero per almeno 3 ore. Più riposa, più il tofu si insaporirà.(Operazione che potrete fare anche la sera prima).
Iniziate  poi ad impanare le 4 fette di tofu  nei cereali. Schiacciate bene affinché i cereali si attacchino bene al tofu (io ho scelto un riso soffiato dalla grana piccola ma andrà benissimo anche il riso soffiato classico). Disponete i burger su una teglia rivestita di carta forno e irrorate con un po’ di olio di arachidi e sale.
Nel frattempo lavate bene gli spinaci e fatevi stufare con uno spicchio d’aglio e un po’ d’olio in una padella. Lasciate appassire e salate.
Pelate le patate, se non avete patate novelle, potrete ricavarle dalle patate grandi, lavorandole con uno spelucchino a lama curva. Disponetele in una teglia con  olio evo, sale grosso e rosmarino e infornate per 30 minuti.  (io solitamente passati i primi 10 minuti, inforno anche i burger che hanno bisogno di 20 minuti di cottura per dorarsi e diventare croccanti).
Preparate ora il veggie burger scaldando leggermente i panini, riempendoli con spinaci all’aglio e burger di tofu. Accompagnate con patate al forno e se preferite una salsa a vostra scelta.

 

potrebbe interessarti anche

Rigatoni e polpette!

Tortilla di patate al forno e carletti

Tortino di alici con pomodorini, patate e crema del Piave

Stufato estivo