#angieincucina

12 Aprile 2012, giovedì

soddisfazioni

Spesso mi capita di sentirmi dire: “ma come si guadagna con un blog?”
Ed io sorrido perchè il “Come” è la prima domanda che la maggior parte delle persone fa, senza mai chiedere “Cosa” si guadagna?
Io in due anni ci ho guadagnato tantissimo: a partire dalle anime che ho conosciuto, da quelli che erano estranei e la cucina li ha trasformati in amici, in colleghi, in sorrisi, in appuntamenti, in sogni, in colori.
Non so se riuscite a capire ma il blog non nasce come fonte di guadagno ma come diario di una passione che diventa condivisione. E poi questa passione può diventare un lavoro in base all’impegno, alla grinta, al tempo che investi.
Ma la passione deve restare, la voglia di dedicarsi giorno dopo giorno al proprio diario, il desiderio di migliorarlo con la grafica, le rubriche, le foto. La voglia di studiare, di conoscere, sperimentare, partecipare, il piacere di relazionarsi, di confrontarsi  devono essere ben radicati .
In questi due anni di blog le nostre vite si sono arricchite: di scoperte, di incontri, di insegnamenti.
Si sono arricchite di ingredienti, di ricette, di chef, di giornalisti.
Si sono arricchite di grandi soddisfazioni.
Il blog per me è diventato uno stimolo a migliorarmi, a crescere senza però perdere  mai la voglia di emozionarmi.
Emozionarmi per cose come queste:

Sul numero di primavera di Sale e Pepe, un articolo dedicato a 5 foodblogger. Un pranzo pasquale tra amici, una giornata felice in cui abbiamo condiviso una passione comune. Ore liete in cucina a creare piatti originali e familiari tra risate, racconti e assaggi.

E a condividere con me questa giornata di primavera, Barbara (che merita un ringraziamento speciale) autrice dell’articolo assieme a Mariateresa ed Enza, Alessandra (grande maestra), Stefania (splendida fotografa) Monica (sofisticata stylist) e poi gli amici foodblogger Lisa (di Ecocucina), Jasmine e Manuel (di Labna) e Ilaria (di Due cuori e un fornello) con il suo piccolo Tommy.

 

Non è stata una semplice intervista. E’ stato un momento di vita vissuta assieme, è stato motivo di crescita emotiva e professionale, è stata esperienza e condivisione. E queste, sono grandi soddisfazioni.

Come lo sono state queste: 5 ricette per i kit Barazzoni “Festa in cucina”.
5 ricette da abbinare alle pentole per il riso, la pasta, la crostata, la griglia e  le crepes.
Un’idea regalo splendida…dove  nel kit assieme alle pentole Barazzoni troverete il prodotto da cucinare (per esempio il riso), un mestolo e il ricettario dove oltre alle mie ricette ci saranno quelle di famosi chef italiani.